Dalla “La Stampa”segnaliamo continui attacchi alla missione umanitaria russa in Italia, coadiuvato del Partito di Bonino “+ Europa”, e gruppi filo-ucraini italici.

«Coronavirus e l’ultima operazione di influenza della Russia sull’Italia. Cento specialisti in guerra batteriologica russi mandati da Mosca, e accettati senza riserve, sul territorio italiano. I principali sono inquadrati con grado militare. E sul Facebook italiano Sputnik celebra l’operazione ‘Dalla Russia con amore’» […].

Le forzature sono soprintendenti.

La solidarietà russa e i sospetti maligni

Ma in merito dell’aiuto russo di che si tratta:

Motivazioni dell’attacco filo atlantico da parte del “La Stampa” e del Partito di Bonino “+ Europa”, e gruppi filo-ucraini italici, lo si trova nella mission dell’ Atlantic Council , un think tank americano con sede a Washington D.C. il cui scopo è “Promuovere la leadership americana e promuovere accordi internazionali basati sul ruolo centrale della comunità atlantica nell’affrontare le sfide del XXI secolo” e sopratutto spulciando i documenti.

Le dichiarazione del portavoce del Ministero della Difesa maggior generale Igor Konashenkov, ci consigliano di guardare altrove.

“Per quanto riguarda i rapporti con i reali committenti della russofobia de La Stampa, i quali sono a noi noti, raccomandiamo loro di fare propria un’antica massima: Qui fodit foveam, incidet in eam (Chi scava la fossa, in essa precipita). Per essere più chiari: Bad penny always comes back”.

Da qui nasce una domanda spontanea, ma chi sono i gruppi di interessi, che navigano contro la pace del mondo.

In fin dei conti non è assolutamente imputabile ai “Sovranisti” nessuna guerra, Trump lancia solo missili, ma anche in un mondo asimmetrico.

Le ultime guerre del decennio ( Libia, Siria)  sono di matrice ben individuata, di derivazione Democratica ovviamente con l’appoggio di alcune frange di conservatori, Neocon.

Quali sono i mandatari ipotizzati dal Ministero della Difesa Russo.

Dovremo chiederlo.

Tuttavia questo evento ha portato allo scoperto, ancora una volta  la rete di interessi che navigano a favore della propaganda della NATO in Europa.

Tuttavia le cose sono sempre più complicate del solito.

Dopo la fine della Guerra fredda, quando il pericolo comunista crollò, anche la NATO dovette ridimensionarsi, molti si dovettero reinventarsi, come successe dalle parti dell’Unione Sovietica, organizzazioni addestrate per la propaganda, finanziate dai servi segreti persero tanti stimoli economici, e i finanziamenti  statali vennero occupati, da quelli privati,.

Una cosa è certa, i territori su cui dare battaglia sono due, il Territorio, e la Finanza, a seconda dei casi, dove è più semplice fare speculazione sul momento la vecchia rete interviene.

Ovviamente, questa rete cerca di imporre persone a loro gradite, per gestire quel minimo di potere residuo rimasto dalla guerra fredda.

Occasione ghiotta per un analista, che ritiene che la NATO sia uno strumento vetusto e che non cura gli interessi dell’Italia, ma considerando gli sponsor delle varie organizzazioni, sembrerebbe che curi gli interessi della City di Londra. 

Lo scopo della NATO nel 2020 non è molto chiaro.

Se con il Corona Virus nel 2019 è morta l’Unione Europea

Vedi anche  Think tank, le 100 fondazioni che stanno manovrando la politica italiana

Con la guerra in Libia nel 2011 è morta la NATO

Tutto legittimo ovviamente, sarebbe auspicabile dichiaralo.

La propaganda NATO in Europa.

La piramide delle organizzazioni a supporto della NATO, o meglio dei falchi della NATO al vertice troviamo:

Atlantic Treaty Association

L’Atlantic Treaty Association è un’organizzazione di supporto per la NATO. L’organizzazione ombrello riunisce leader politici, spettri, giornalisti ed editori, editori, accademici, funzionari militari e diplomatici per sostenere segretamente e pubblicamente la NATO.

Ha capitoli, cluster, e associazioni nazionali in tutti i paesi membri e in alcuni paesi non NATO:

In particolare

Partnership

  • Ambasciata Inglese
  • Council on Foreign Relations
  • Integrity Initiative

People

Jason Wiseman is Secretary General of the Atlantic Treaty Association and member of the Integrity Initiative, where his job title is “Institution building”, consisting of “Other role Network relations with the European Parliament; developing clusters in Canada and E Europe”. His LinkedIn states he is currently (Nov 2019) Special Advisor on Counter-Terrorism at the European Parliament.

 

LE ORGANIZZAZIONI

INTEGRITY INITIATIVE

L’ integrity Initiative  è un organo del Deep State  del Regno Unito , controllato dall’Institute for Statecraft . È stato esposto da 7 serie di documenti trapelati , nel 2018-19. Craig Murray ha scritto sul blog che ” ci offre uno sguardo nel mondo sporco della sorveglianza e della disinformazione ufficiale . Se davvero avessimo un media gratuito , sarebbe la più grande storia del giorno. ” Lucy Morgan Edwards lo ha riassunto nel gennaio 2019 come” una disinformazione segreta estremamente losca e un equipaggiamento antidemocratico di stato profondo “. Il 22 gennaio 2019 ha affermato che alcuni dei dati trapelati erano stati falsificati (ma non ha specificato quale), ha bloccato brevemente il suofeed Twitter e cancellato l’intero sito Web ad eccezione di una copertina.  Alla fine del 2019, un’ampia maggioranza di membri di dominio pubblico  aveva rimosso tutte le menzioni dell’organizzazione dalle loro pagine pubbliche come Linkedin .

INTEGRITY INITIATIVE/ CLUSTER

https://wikispooks.com/wiki/Integrity_Initiative/Cluster

In Italia

I referenti del cluster italiano sarebbero stati Wendy Wyver, consigliere politico presso l’ambasciata britannica a Roma, Ken O’Flaherty, viceambasciatore britannico in Italia, e Sheba Rosier, segretaria agli affari politici dell’ambasciata.

https://wikispooks.com/wiki/Embassy_Contacts_for_Integrity_Initiative

https://wikispooks.com/wiki/Integrity_Initiative/Cluster/Italy

https://www.pdf-archive.com/2018/11/02/italy-cluster/

ATLANTIC COUNCIL 

Atlantic Council , un think tank americano con sede a Washington D.C. il cui scopo è “Promuovere la leadership americana e promuovere accordi internazionali basati sul ruolo centrale della comunità atlantica nell’affrontare le sfide del XXI secolo”.

Download (PDF, 10.97MB)

COMITATO ATLANTICO

http://www.comitatoatlantico.it/COMIT/2019/04/28/struttura-organizzativa/

Institute for Statecraft

https://wikispooks.com/wiki/Integrity_Initiative

Download (PDF, 1.85MB)

The Council on Foreign Relations (CFR

https://www.cfr.org/

Fonti:

The Kremlin’s Trojan Horses 2.0

DOCUMENTI

Invoice from the Italian Atlantic Treaty Association for the inaugural event of the Italian cell (‘cluster’) of the British influence network Integrity Initiative, plus for a report on Russian influence in Italian elections. The inaugural event presumably took place in the British capital London.

https://wikispooks.com/wiki/Document:Invoice_Integrity_Initiative_Italy

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here